Voce di Napoli | Navigazione

La triste tradizione rispettata ancora una volta, rubato l’albero di Natale in Galleria Umberto

E' stato poi ritrovato abbandonato in strada nei Quartieri Spagnoli

Anche quest’anno la triste tradizione è stata rispettata. Come accade ogni Natale l’albero in Galleria Umberto I è stato rubato. Il grosso abete, generosamente offerto alla città del Gran Caffè Gambrinus, è durato poco.

Per questo Natale inizialmente si era deciso di non farlo, i commercianti della galleria si erano rifiutati di sprecare energie e denaro per allestire un albero che tanto sarebbe stato sicuramente rubato o distrutto. Così era sceso in campo il Gran Caffè Gambrinus che aveva donato l’abete ai cittadini, allestito qualche giorno fa. Ma purtroppo in poco tempo è stato rubato, è rimasta solo la parte inferiore del tronco, il restante è stato tagliato e portato via.

L’Abbiamo messo una volta e lo rimettiamo. Ci vuole il coprifuoco per i ragazzini che n on hanno compiuto i sedici anni, altrimenti sanzionati. Possibile che nessuno ha visto niente? Nessuno parla? Ogni anno la stessa storia, siamo scoraggiati“, questo l’intervento di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che ha commentato l’episodio.
Una triste vicenda che ricorda ancora una volta quanto il problema della baby criminalità, l’albero presumibilmente è stato portato via da ragazzini minorenni, sia radicato a Napoli.

L’albero è stato poi ritrovato nel pomeriggio dai carabinieri di Napoli, abbandonato in strada nei Quartieri Spagnoli.