Voce di Napoli | Navigazione

Spara contro l’ex moglie e il compagno al Centro Direzionale: arriva la condanna

Sparò all’ex moglie insieme al compagno al Centro Direzionale, a pochi passi dal Tribunale. Giuseppe Antonucci, 54enne di Casalnuovo di Napoli. Oggi è stato condannato a 14 anni di reclusione per duplice tentato omicidio.  L’uomo lo scorso 12 gennaio esplose diversi colpi d’arma da fuoco contro la donna, Rosa Montaniello, 40 anni, dalla quale si sta separando e il compagno Antonio Fevola, 40 anni.

Attimi di pura follia si scatenarono in quei minuti nella zona dell’isola E del centro Direzionale, all’esterno di alcuni negozi d’abbagliamento, davanti a molte persone presenti durante la pausa pranzo. I presenti scapparono e si rifugiarono nei negozi prima di chiamare polizia e ambulanza. Per il 54enne, difeso dai penalisti Antonio Abet e Marco Muscariello, riconosciuta anche l’aggravante della premeditazione.

Negli anni scorsi Giuseppe Antonucci era uscito di carcere dopo aver scontato una pena di 20 anni di reclusione, poi ridotta in Appello a 10 (per seminfermità mentale), per aver ucciso a coltellate la moglie, Loredana Esposito, il 25 gennaio del 1991. L’omicidio avvenne nel Rione Luzzatti a Gianturco dove Antonucci ferì anche il cognato e la suocera al culmine di una lite. Nel 2003 è tornato in libertà sposandosi successivamente con Rosaria Montaniello, dalla quale ha avuto due figlie di 10 e 12 anni.