Voce di Napoli | Navigazione

In moto a 3 senza casco nella zona della movida napoletana: la denuncia dei residenti

Ci sarebbe dovuto essere un presidio fisso della polizia, ma stando a quanto è stato ripreso da un residente di vico Belledonne, zona della movida di Chiaia, non c’era la volante prevista per mantenere l’ordine. Così il quadrilatero dei “Baretti” è diventato di nuovo terra di nessuno, perlomeno domenica 24 settembre, giornata a cui risale il video pubblicato da una persona sul gruppo di quartiere Facebook.

La scena ripresa è quella di una motocicletta che passa in una zona a traffico limitato in contromano a tutta velocità con a bordo 3 persone senza casco. Una scena che scatena l’indignazione generale dei cittadini. L’apoteosi del non rispetto delle regole in un video. Non è la prima volta che i residenti denunciano la jungla in cui si trasforma la zona della movida di Chiaia, in cui con l’assenza di un controllo più radicato da parte delle forze dell’ordine genera il caos nelle sere del fine settimana. Risse tra giovani molti dei quali minorenni, scippi e accoltellamenti.

La motocicletta che corre in vico Belledonne, che si aggiunge alla lista sopracitata, è l’esempio di quanto sia fondamentale la presenza di un presidio fisso, provvedimento che era stata deciso e che però a quanto pare non è sempre rispettato, motivo per cui capita che c’è chi crede che la strada sia di sua proprietà e per questo si comporta senza rispettare alcuna legge o regola civile.

Ecco il video