Una delle vie più ‘In’ della città, nonché location d’eccellenza per i ragazzi napoletani, e non solo, nelle notti di baldoria è ormai una discarica a cielo aperto. Come visibile dalla foto, tratta dal gruppo Facebook ‘Sii turista della tua città’, le condizioni delle aree verdi dei Giardini Nino Taranto situati in via Aniello Falcone, nella piazzetta in cui i ragazzi in tardo pomeriggio e in serata sono soliti riunirsi, è assolutamente vergognoso.

Molto spesso gli abitanti della zona hanno espresso il loro dissenso e la loro stanchezza circa le condizioni di vita a cui ormai sono sottoposti: schiamazzi fino a notte fonda, baccano, musica, danneggiamento delle strutture urbane, sosta selvaggia, sporcizia e, come ben visibile, sversamento incontrollato dei rifiuti ad ogni ora del giorno e della notte. La strada è divenuta ormai un simbolo di degrado, non è più tollerabile la situazione in cui i cittadini devono vivere in una splendida area della città.
Il Comitato Civico Aniello Falcone è sceso in piazza per protestare contro il vandalismo di cui è vittima, dopo decine di denunce, la strada continua ad essere oggetto di vandalismo e spaccio. Ad oggi, dopo il grido di protesta dei cittadini, nulla è cambiato.