Voce di Napoli | Navigazione

Esplosione nella metropolitana a Londra, media locali: “Diversi feriti”. E’ terrorismo

E’ di poco fa la notizia di “un’esplosione” all’interno della metropolitana di Londra. La notizia è riportata dai due tabloid britannici, il Sun e Metro. Secondo quanto scrivono, l’incidente è avvenuto nella stazione Parsons Green, notizia poi confermata dalla polizia londinese, che ha definito l’episodio un atto terroristico.

I primi aggiornamenti che arrivavano da Londra erano ancora molto frammentati. Si è appreso dopo che i feriti sono stati 22, molti dei quali ustionati, altri feriti nella calca, per fortuna nessuno e in pericolo di vita. A esplodere è stato un cestino bianco all’interno della busta di un supermercato, che è stata attivata a distanza con un timer.

Esplosione nella metropolitana a Londra, media locali: "Diversi feriti"

Il servizio della metropolitana è stato interrotto tra le stazioni di Earls Court e Wimbledon. Meno di un mese fa a Londra un uomo armato di coltello aveva ferito due poliziotti a Buckingham Palace. Ed è ancora aperta la ferita dell’attentato, rivendicato dall’Isis, dello scorso giugno in cui un pulmino ha investito alcuni pedoni sul London Bridge, ci furono 6 morti e 48 feriti. A Londra, intanto, è caccia all’uomo, non si sa se fossero uno o più attentatori. Il ministro degli Esteri londinesi, Boris Johnson ha invitato alla calma: “E’ bene non fare congetture, è bene che tutti si mantengano calmi e tornino alla vita normale“.
Anche Donald Trump ha duramente quanto avvenuto:
Un altro attacco, a Londra, di un terrorista sbandato. Queste sono persone malate e dementi già nel mirino di Scotland Yard. Bisogna stare sull’attenti“. Rafforzate tutte le misure di sicurezza in città.

Il video in diretta dal luogo dell’esplosione della BBC