Voce di Napoli | Navigazione

Attentato a Londra, 48 feriti e 6 morti: capitale inglese sott’attacco

Ancora terrore nel cuore di Londra, follia e paura per le strade. Un pulmino ha investito alcuni pedoni sul London Bridge, dove secondo quanto riportato dal Telegraph, ci sarebbero stati almeno 2 morti. Poi, così come riferito dalle autorità, a causa di un attacco con armi da fuoco e coltelli le vittime sarebbero arrivate a 6. In totale sarebbero 2 gli attentati subiti dalla capitale inglese: la polizia ha confermato anche un’operazione in corso nella zona di Borough Market, direzione scelta dai criminali per scappare. La Bbc ha comunicato che gli agenti di Scontland Yard hanno risposto al fuoco degli attentatori.

I primi identikit, secondo le ricostruzioni, hanno parlato di 3 aggressori di sesso maschile armati con coltelli le cui lame arriverebbero intorno ai 30 centimetri. Molto probabilmente gli esecutori dei tre attacchi potrebbero essere gli stessi. È partita la caccia ai colpevoli, e i media britannici hanno riferito che i 3 attentatori sono morti.

Stato di sicurezza e massima precauzione per i cittadini da parte delle autorità. È stato praticamente ordinato il coprifuoco almeno nelle zone circoscritte agli attacchi. Da Downing Street la premier Theresa May è al lavoro e costantemente aggiornata sugli eventi. Oggi è previsto un comitato speciale per reagire ai drammatici fatti di questa notte, capitati pochi giorni dopo l’attentato di Manchester. Sale la tensione nel Regno Unito, dopo la Brexit e con le elezioni alle porte.