Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, boato nella notte a San Giovanni a Teduccio: esplode ordigno, auto distrutta

Un boato la scorsa notte ha spaventato i residenti di via Pazzigno a San Giovanni a Teduccio, periferia orientale di Napoli. Un ordigno è esploso poco prima delle 4 del mattino nei pressi di una vecchia autovettura.

Forte boato a Napoli, bomba carta contro bar: l'ombra del racket
immagine di repertorio

Si tratta di una Fiat Marea, andata distrutta, intestata a un uomo di 41 anni, incensurato. Quest’ultimo ha riferito agli agenti di polizia del locale Commissariato di non aver mai ricevuto minacce né richieste di racket. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno domato il rogo.

Secondo una prima ricostruzione, la deflagrazione non ha provocato feriti né danni ad altre auto o abitazioni nelle vicinanze. Proseguono le indagini per far luce sull’accaduto. L’obiettivo non era sicuramente quello di danneggiare una vecchia auto. L’ordigno è esploso a diversi metri di distanza da dove l’auto era parcheggiata. Gli investigatori sono a lavoro in queste ore: resta da capire se nella zona abita qualche pregiudicato di spicco e, soprattutto, se sono presenti le telecamere di videsorveglianza, anche di privati.