E’ la notizia del momento, la crisi tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio. I due cantanti hanno comunicato a tutti l’esistenza di un periodo difficile, con un comunicato diffuso dall’Ansa hanno voluto far sapere la verità a quanti seguono la loro storia da tempo: “La nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità.”
Il giorno prima dell’annuncio il settimanale Spy aveva pubblicato la notizia della fine della storia d’amore. Prove inequivocabili dimostrano la vita separata che Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo stanno conducendo da diverso tempo. In molti si sono chiesti il motivo di questa rottura e, sempre la nota rivista, ha ipotizzato alle basi di questo allontanamento una gelosia del cantante napoletano derivante dalla svolta sexy presa dalla compagna, ma chi li conosce bene garantisce che non è questo il motivo della rottura. Intanto la cantante di Sora ha pubblicato la scorsa serata una storia su Instagram che potrebbe svelare quello che sta accadendo ovvero parte di un pezzo del brano di Lucio Battisti cantato da Anna durante la trasmissione dedicata all’artista scomparso, le parole su cui si sofferma sono: “Io non dormo e penso a te“. E’ forse una dedica al compagno? Potrebbe essere, questo farebbe propendere l’ipotesi su un allontanamento deciso proprio dal partenopeo.
I due convivono dal 2006 e hanno un figlio di 7 anni, Andrea. Sono ufficialmente insieme da 12 anni, si conobbero nel 2002 quando lei era appena sedicenne e aveva vinto la sezione Giovani di Sanremo con il brano Doppiamente fragili. Secondo quanto hanno sempre raccontato i due artisti, l’amore nacque nel 2005 durante la tournée in Australia, ma D’Alessio era sposato con Carmela Barbato, madre dei suoi primi tre figli. L’inizio della storia tra Gigi e Anna non fu facile: la relazione fu inizialmente smentita, venne resa poi nota nel 2006.


