Incendio in corso nel quartiere Vomero, a Napoli, dove poco dopo le 17 un rogo è divampato sotto al ponte che collega via Caldieri con via Pigna. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno provvedendo a domare le fiamme di sterpaglie.
La nube di fumo è visibile anche a distanza di chilometri, soprattutto sul raccordo che dal Vomero arriva a Pianura. L’uscita del raccordo in direzione Vomero è stata chiusa per motivi di sicurezza così come la strada di via Pigna, via De Ruggieri e via Omodeo, già interessata da altri lavori. L’aria nella zona compresa tra via Caldieri, piazza Quattro Giornate e piazza Medaglie d’Oro è diventata irrespirabile. Nella zona sono presenti numerose abitazioni.

Secondo la testimonianza di una ragazza presente sul poste, le fiamme sono partite dai box di un parcheggio della zona interessando sterpaglie e alcune auto. L’edificio che si trova nei pressi del luogo dove è avvenuto è stato evacuato per ragioni di sicurezza e nonostante l’incendio sia quasi domato, i vigili del fuoco sul posto ancora non hanno avuto l’ok per far rientrare le persone nelle loro abitazioni.
Video dell’incendio di Fulvio Accurso
Video della situazione a via Caldieri
