Voce di Napoli | Navigazione

Tiziano Ferro sconvolto dalla notizia: è morta Linda, una bambina di 8 anni

Tiziano Ferro ha compiuto un gesto di grande valore e ha commosso tutto il mondo della musica. Il dolore l’ha trasformato in parole e ha scritto una bellissima lettere per la piccola Linda, la bambina di 8 anni morta in un incidente stradale mentre si trovava in macchina con la madre per raggiungere Firenze, luogo in cui si teneva il concerto del cantante di Latina.

Tiziano è stato colpito profondamente da questa morte proprio perché la piccola si stava recando da lui, per sentirlo cantare, assistere magari al suo primo concerto. Una vita spezzata molto presto quella di Linda morta in autostrada verso il capoluogo toscano.  La madre della bambina infatti per evitare uno scontro è stata tamponata da un furgone guidato da un 35enne. Sul caso è stata aperta un’inchiesta per capire le eventuali responsabilità delle due parti.

Il cantautore ha voluto scrivere una lettera inviata ai genitori e letta durante i funerali che si sono svolti nella chiesa di San Giuseppe a Prato: “Le parole non bastano ad esprimere l’affetto e il senso di vicinanza che provo per i familiari che stanno sopportando questo assurdo dolore. Il vostro angelo riposa in pace, vi auguro di trovare presto la serenità che meritate. A voi e a Linda oggi vanno le mie preghiere”.