Voce di Napoli | Navigazione

Incendio al Vomero, le parole dei testimoni che erano lì

Paura questo pomeriggio al Vomero nella zona di via Caldieri. Un rogo ha interessato la zona sottostante al ponte che collega la strada con via Pigna. Il rogo è partito dalla terra che costeggia la zona di via Caldieri ed è arrivato anche un appartamento al sesto piano di un palazzo di via Omodeo ha preso fuoco.

Anche a distanza di due ore un’enorme nube di fumo avvolgeva ancora la zona, rendendo l’aria irrespirabile in tutto il quartiere del Vomero. La cenere pare sia arrivata fino alle zone del centro storico di Napoli.

Intanto Vocedinapoli.it si è diretta sul posto per raccogliere le prime testimonianze dei residenti. A parlare è stata proprio una signora che ha raccontato di aver visto improvvisamente tutte le fiamme che diventavano sempre più grosse. Con la figlia ha detto di aver levato dalle finestre tutte le cose infiammabili e poi ha lasciato l’appartamento per motivi di sicurezza. Per fortuna, come riferito dal comandante dei Vigili Urbani, Ciro Esposito non si registra nessun ferito, in corso d’accertamento le cause dell’incendio.

Ecco il video di Vocedinapoli.it delle testimonianze raccolte sul posto