Voce di Napoli | Navigazione

Blitz a Sorrento, sequestro della Guardia Costiera in una nota spiaggia

Continua l’attività di controllo della Guardia Costiera sulle spiagge campane. L’ultimo blitz è stato effettuato a Sorrento, nella zona di Pignatella, spiaggia nota perché frequentata da molte persone nel periodo estivo. Nell’ultimo periodo sono stati incrementati i sopralluoghi sul litorale di Castellammare di Stabia e Massa Lubrense.

Blitz a Sorrento, sequestro della Guardia Costiera in una nota spiaggia

I militari della Guardia Costiera durante il blitz a Pignatella hanno sequestrato 600 elementi da spiaggia tra lettini e sdraio e hanno messo i sigilli anche alle strutture create per noleggiare questi servizi. Inoltre è stata denunciato il titolare responsabile di gestire l’intera attività. Erano stati occupati 2mila metri quadrati di suolo demaniale senza alcuna autorizzazione, offrendo un servizio abusivo ai bagnanti.

Sequestrati anche i paiolati che servivano a delimitare l’area del noleggio. L’operazione è stata diretta dal luogotenente Enrico Staiano e dal comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, Guglielmo Cassone. L’attività dei militari continuerà nel corso di tutta l’estate per sgominare qualsiasi tipo di attività balneare illecita.