Voce di Napoli | Navigazione

Gigi D’Alessio si confessa: “Massimo Ranieri mi ha rifiutato”

La carriera di qualsiasi artista deve passare per diverse fasi, l’accettazione e il rifiuto fanno crescere allo stesso modo, ma ci sono talvolta passaggi che sono inspiegabili e quasi inaccettabili. Anche Gigi D’Alessio, uno che nella vita ha poi trovato la strada per il successo, ha ricevuto molti “No” e nel suo celebre brano “Non mollare mai” lo racconta, ma c’è una storia di rifiuto che pochi conoscono ed è legata a Massimo Ranieri.

Ranieri, artista napoletano come D’Alessio, ha avuto un percorso artistico molto completo, tutt’ora è una delle più grandi star rappresentative di Napoli nel mondo, ma il suo incontro con il cantante non ebbe seguito, al contrario, secondo quanto racconta lo stesso Gigi, i due non hanno mai avuto poi dei veri contatti: “Massimo Ranieri è stato ospite di un mio programma Tv, poi l’ ho chiamato di nuovo per una serata su Canale 5. E lui: Volentieri, ma ho quattro serate in Rai. Perché non vieni tu?. Va bene. Poi non l’ ho più sentito, dopo la prima puntata gli mando un sms : A faccia du cazz, voleva essere un complimento, perché Massimo è un grande. E lui : Conosco questa espressione, chi sei? Non ho il numero. Sono Gigi D’ Alessio. Nessuna risposta…“.

Pare dunque che il grande Ranieri abbia acconsentito ad un’ospitata di D’Alessio per poi snobbarlo in un secondo momento. Non è l’unico artista napoletano con cui Gigi ha avuto qualche problema, celebre è infatti il litigio avuto nel 2008 con Pino Daniele, una diatriba musicale conclusasi con una grande amicizia.