Voce di Napoli | Navigazione

Pizza Village 2017, le 3 pizze da provare assolutamente

Manca pochissimo all’inaugurazione della settima edizione del Pizza Village. Sabato 17 Giugno per nove giorni consecutivi, circa 30 mila metri quadrati del lungomare Caracciolo ospiteranno le eccellenze del territorio campano in tema pizza. Tra laboratori, kermesse, premiazioni e dimostrazioni, il prodotto pizza napoletana verrà esaltato in tutti i suoi aspetti come unico ed inimitabile, vanto della tradizione gastronomica italiana. Tra i vari partecipanti alla manifestazione, alcuni tra i nomi più noti di Napoli e provincia.

STAND 20, TOTO’ SAPORE DI ANGELO RANIERI – Allo stand n.20 troviamo Angelo Ranieri, titolare della catena di ristoranti e pizzerie Totò Sapore, che con la sua pizza Estiva delizierà il palato di giudici e partecipanti all’evento. Un impasto leggero farcito con pesto, gherigli di noci, provola di tramonti, basilico e scaglie di parmigiano. Un connubio perfetto tra tradizione e sperimentazione, per una pizza che mette al centro la freschezza e la genuinità dei prodotti impiegati.

Pizza Village 2017, le 3 pizze da provare assolutamente

STAND 11, PALAPIZZA DI ENRICO DI PIETRO – Per il quarto anno consecutivo parteciperà alla manifestazione il maestro pizzaiolo Enrico Di Pietro, titolare di Palapizza di Frattamaggiore. Legato alla tradizione ma sempre in continuo aggiornamento, Di Pietro porterà allo stand 11 la sua ultima creazione, La pera di Fratta. Si tratta di una pizza farcita con provola di Agerola, pera, lardo e scaglie di parmigiano, con cui vuole aprirsi a tutta Napoli e provincia concentrando l’attenzione sul suo territorio, Frattamaggiore, e i prodotti della sua terra, facendo leva su genuinità, sapori rustici e antichi e combinazioni audaci.

STAND 6 PIZZERIA PORZIO DI ERRICO PORZIO – Il pizzaiolo social maestro Errico Porzio, titolare dell’omonima pizzeria di Soccavo, presente allo stand 6 con la sua celebre pizza Poker, quattro gusti diversi in un’unica pietanza. Uno spicchio di calzone fritto classico, uno di calzone al forno con salame, uno spicchio di salsiccia e friarielli e uno della più classica margherita. Una creazione che racchiude tutta la tradizione e il gusto della pizza napoletana per eccellenza, quella più rustica e casereccia.