Voce di Napoli | Navigazione

Follia a Chiaiano, armato di machete minaccia di morte madre e poliziotti

Armato di machete, ha fatto irruzione nell’abitazione della madre minacciando di morte più volte la donna. Mattinata di panico questa mattina a Chiaiano, quartiere dell’area nord di Napoli, dove un uomo di 28 anni è stato arrestato non senza difficoltà.

L'invita ad una festa ma lui abusa della ragazza: arrestato cittadino cubano

L’aggressore, Cesare Di Domenico, già noto alle forze dell’ordine per altri episodi di violenza, era già stato colpito in passato dal provvedimento di allontanamento e divieto di avvicinarsi alla casa materna. Nonostante le restrizioni, il 28enne si è presentato lo stesso presso l’abitazione seminando il panico. La donna, R.M., ha prontamente allertato la polizia che poco dopo è intervenuta in soccorso.

La signora, sotto choc, era all’esterno dell’abitazione mentre il figlio si trovava in giardino e brandiva tra le mani un machete con propositi violenti nei confronti della stessa donna e dei poliziotti appena arrivati. Le intimazioni a fermarsi posando l’arma non hanno sortito alcun effetto, così gli agenti, grazie anche alle condizioni di vicinanza delle altre abitazioni, sono riusciti a bloccare l’uomo e a disarmarlo.

Nella colluttazione due poliziotti sono rimasti contusi. Di Domenico è stato arrestato perché responsabile del reato di minacce a mano armata e violenza nei confronti della madre, nonché di resistenza, violenza e minacce in danno dei poliziotti. L’autorità giudiziaria, prontamente informata, disponeva l’arresto e l’associazione dello stesso presso il carcere di Poggioreale.