Voce di Napoli | Navigazione

Bimbo di 3 anni trovato a Piazza Cavour, dormiva tra le aiuole

Nella giornata di oggi l’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale è intervenuta a seguito di diverse segnalazioni a Piazza Cavour, per la presenza di un bambino di tre anni di origini moldave che dormiva tra le aiuole con i clochard. Nell’ambito dell’attività di tutela dei minori in condizioni di disagio ha effettuato un sopralluogo nella zona dove era stato indicato si trovasse il piccolo.

Bimbo di 3 anni trovato a Piazza Cavour, dormiva tra le aiuole

Quando sono arrivati a piazza Cavour l’hanno trovato assieme a 7 clochard stranieri, molti dei quali in stato di ebbrezza. Il piccolo dormiva nei giardinetti vicino la Stazione della metropolitana, uno dei senzatetto che era con lui asseriva di essere il padre, ma non aveva alcun documento per dimostrarlo. Gli agenti hanno portato l’uomo e il piccolo presso gli uffici e si sono assicurati che il bambino non avesse bisogno di cure mediche.

Poco dopo sono riusciti a rintracciare la madre del bambino, che all’apparenza sembrava essere molto provata e presentava anche diversi lividi sul corpo. La donna ha mostrato i documenti che attestavano la sua parentela con il piccolo, ma non ha dato spiegazioni in merito al padre. Gli agenti, dopo aver valutato il caso con i Servizi Sociali, hanno deciso di affidare il bambino a una comunità specializzata. Poi ha spiegato alla madre tutti gli aiuti che il Comune offre alle donne in difficoltà.