Voce di Napoli | Navigazione

Elezioni comunali, scontro tra candidati a comuni diversi: Andrea De Filippo accusa Pietro D’Angelo di plagio

Il prossimo 11 giugno ci saranno le elezioni comunali in molte città del Napoletano e del Casertano. Le campagne elettorali sono aperte ormai da tempo e l’idea è che la maggior parte le abbiano incentrate sulla partecipazione dei giovani alla politica. Argomento che da tempo è al centro del dibattito politico e che è diventato quasi la conditio sine qua non si possa accedere a qualsiasi sfida elettorale.

Elezioni comunali, è guerra tra candidati a comuni diversi: Andrea De Filippo attacca Pietro D'Angelo per plagio

Lo sanno bene due candidati a sindaco in differenti comuni, Andrea De Filippo a Maddaloni e Pietro D’Angelo a Melito di Napoli. Il primo ha accusato il secondo di plagio, poiché qualcuno che si occupa della sua campagna elettorale sui social network pare abbia copiato integralmente un post dedicato ai giovani dalla pagina “De Filippo Sindaco-Maddaloni Nel Cuore“. Un messaggio rivolto ai tanti ragazzi che avevano partecipato al dibattito politico a Maddaloni e in cui si ribadiva quanto questi avrebbero avuto un ruolo importante nell’amministrazione in caso di vittoria di De Filippo.

Un post praticamente identico, di cui ora non vi è alcuna traccia, è comparso dopo qualche ora sulla pagina di Pietro D’AngeloPietro D’Angelo candidato sindaco di Melito di Napoli“. Questo e quanto denuncia De Filippo, che nell’attacco a riprova di quanto detto ha allegato l’immagine della pubblicazione sulla pagina del candidato a sindaco di Melito. Ed effettivamente mettendoli a confronto sono uguali.

De Filippo, che accusa D’Angelo di aver anche “Saccheggiato il suo programma elettorale del 2013“, ha dichiarato che è pronto a presentare la questione nelle sedi competenti. Intanto nella pagina del candidato a sindaco di Melito il post incriminato (pubblicato di seguito) non c’è più. Sarà stato riconosciuto l’errore, che probabilmente non avrà commesso il candidato in prima persona, ma una delle persone che si occupa della comunicazione del candidato sui social.

Questo lo screen shot del post di Pietro D’Angelo a cui fa riferimento l’attacco di Andrea De Filippo

Questo il post di denuncia di Andrea De Filippo