Voce di Napoli | Navigazione

Sarri-De Laurentiis, incontro a Roma per il rinnovo anti-clausola

Un faccia a faccia per programmare la prossima stagione e iniziare a dare continuità a quel patto già siglato con lo spogliatoio: provare a lottare seriamente per lo scudetto nella prossima stagione.

Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri si incontreranno oggi a Roma negli uffici della Filmauro. E’ quanto trapela dagli ambienti vicini alla società azzurra. Il tecnico toscano sarà nella capitale per ritirare il premio Bearzot e nel primo pomeriggio sarà nella sede del patron del Napoli.

Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri, aria di riconciliazione

Secondo quanto trapela, alla base dell’incontro non ci saranno solo questioni di mercato, con Sarri che ha ribadirà al presidente che nessun big dovrà lasciare Castel Volturno, ma anche del contratto del tecnico toscano. L’accordo è stato già rinnovato lo scorso anno fino al 2020 con l’inserimento di una clausola nell’estate del 2018, quando Sarri potrà liberarsi dietro il pagamento di 8 milioni di euro.

L’intenzione di De Laurentiis sarebbe invece quella di blindare ulteriormente il proprio allenatore. Possibile dunque una nuova offerta decisamente superiore al milione e 400mila euro che Sarri percepisce a stagione. Il presidente potrebbe dunque spingersi oltre i due milioni di euro in cambio dell’eliminazione della clausola.

Sul fronte cessioni lasceranno quasi sicuramente la maglia del Napoli i due portieri Rafael e Sepe, oltre a Maggio e l’ex Juve Giaccherini, impiegato poco nella stagione appena conclusa.