Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, è rottura con Reina: Giuntoli ha già l’accordo con Szczesny

Tra il Napoli e Pepe Reina la situazione è sempre tutta da definire, a maggior ragione dopo l’uscita infelice del presidente Aurelio De Laurentiis durante la cena di fine stagione. Il portiere spagnolo è legato da un contratto con il club azzurro ancora per un’altra stagione, fino all’estate del 2018.

Il Napoli però non è intenzionato ad allungare ulteriormente l’accordo da 2,5 milioni l’anno e lo ha già comunicato al procuratore del 34enne estremo difensore spagnolo, Manuel Garcia Quillon. Ciò non vuole dire che Reina lascerà la squadra di Sarri già da questa estate, tuttavia il Napoli si sta guardando intorno alla ricerca del portiere del futuro. La stagione di Reina è stata sicuramente positiva anche se spesso segnata da alcuni errori che hanno condizionato il risultato finale.

Giuntoli nelle ultime settimane ha sondato  la disponibilità di più giocatori e, accantonando l’idea impossibile-Donnarumma (difficilmente lascerà il Milan già da quest’anno), la pista calda e decisamente percorribile è quella del polacco Szczesny, 27anni. Secondo quanto riferisce Il Mattino, il giocatore della Roma avrebbe già detto detto sì al Napoli. Ora bisognerà trovare l’intesa con l’Arsenal, proprietario del suo cartellino. Szczesny rientrerà a Londra a fine giugno dopo il prestito biennale alla Roma e Giuntoli spera di trovare l’accordo con i Gunners prima dell’inizio del ritiro estivo del Napoli, in programma a inizio luglio a Dimaro, in Trentino Alto Adige.

Il Napoli dovrebbe ingaggiare il portiere a titolo definitivo, così come impone la politica societaria di De Laurentiis. In caso di arrivo del polacco, Reina potrebbe anche anticipare il suo addio. Rumors provenienti dall’Inghilterra, danno il neopromoso Newcastle di Rafa Benitez interessato all’estremo difensore spagnolo.