Voce di Napoli | Navigazione

Agguato ad Afragola, imprenditore ucciso nella sua auto: si scava nel passato della vittima

Agguato questa mattina ad Afragola, popoloso comune in provincia di Napoli, dove un uomo è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco mentre era a bordo della sua auto.

foto di repertorio

La vittima è Salvatore Caputo, un imprenditore di 72 anni, con precedenti di polizia. I sicari sono entrati in azione intorno poco dopo le 8 di questa mattina in via Benedetto Croce. Presumibilmente erano in sella a una moto e hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco nei confronti della vittima, che si trovava all’interno della sua auto, una Volkswagen Golf.

Inutili i soccorsi intervenuti successivamente. Sull’episodio sono in corso le indagini della polizia del locale Commissariato. Sul posto sono giunti anche gli esperti della scientifica che hanno eseguito i rilievi.

Si scava in queste ore nel passato della vittima per risalire ai motivi di una esecuzione così brutale e di chiaro stampo camorristico. L’uomo, al momento, non risulterebbe essere legato al clan Moccia, attivo ad Afragola e nei comuni limitrofi per il controllo degli affari illeciti.