Si chiama Gianluca Cavalieri lo studente di 20 anni morto nel primo pomeriggio di oggi all’Università di Salerno a Fisciano. Il giovane è caduto dal terzo piano della Biblioteca Scientifica ed è spirato poco dopo l’arrivo dei sanitari del 118.
Iscritto al primo anno della facoltà di ingegneria informatica, il ragazzo di 20 anni è precipitato dal terzo piano nell’androne del Campus universitario. Al momento non si conoscono ancora le cause che hanno determinato la caduta. Non si esclude, tuttavia, l’ipotesi del suicidio. Ma c’è anche quella di un possibile malore accusato dalla vittima, trovata a terra agonizzante e con lo zaino dietro le spalle all’arrivo dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, a lavoro in queste ore per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. I militari hanno ascoltato due studentesse in qualità di testimoni oculari. Quest’ultime avrebbero dichiarato di aver visto il corpo cadere nel vuoto senza nessun urlo o richiesta di aiuto. Gli amici ascoltati, inoltre, hanno ribadito più volte che il ragazzo non aveva particolari problemi.