Domenica notte i carabinieri hanno arrestato un 27enne di origini ucraine a Ischia nella zona di Forio. L’uomo aveva strappato da terra un palo della segnaletica stradale e aveva cominciato a colpire ripetutamente un’automobile parcheggiata in via Roma.
Si tratta di Colodymir Vock, il ragazzo residente a Forio d’Ischia, era già noto alle forze dell’ordine. I militari sono giunti sul posto a seguito della richiesta d’intervento da parte di un cittadino, spiegando che un giovane nel pieno di un lapsus di follia stava danneggiando un’auto parcheggiata. Si è scoperto dopo che la vettura appartiene a una donna di 45 anni della zona.
Una volta giunti sul posto, i carabinieri sono stati aggrediti dal 27enne. Il giovane, infatti, li ha colpiti con calci e pugni, ferendo lievemente un militare, che ha riportato lesioni guaribili in 4 giorni. Dopo essere riusciti a immobilizzare il ragazzo, l’hanno arrestato e condotto in caserma, dove attenderà il rito direttissimo. Resta da comprendere quale sia il motivo per cui Vock ha commesso un simile gesto e soprattutto che legame lo unisce alla proprietaria della vettura. Il movente potrebbe essere legato a ragioni di gelosia, saranno i carabinieri a stabilirlo.