Tragedia all’Università di Salerno dove poco dopo le 15 un ragazzo di 20 anni ha perso la vita in circostanze tutte da chiarire. Il giovane, G.C., originario di Campagna, piccolo comune in provincia di Salerno, e iscritto al terzo anno della facoltà di ingegneria informatica, sarebbe caduto dal terzo piano della Biblioteca Scientifica.
Immediati i soccorsi degli studenti e dei docenti del Campus di Fisciano. All’arrivo dei sanitari del 118 il giovane era ancora vivo. Inutile però la corsa in ospedale perché il suo cuore ha smesso di battere poco dopo. Immagini strazianti quelle che si sono ritrovati a vedere le persone presenti sul posto. Al momento, non si conoscono ancora le cause che hanno determinato la caduta. Non si esclude, tuttavia, l’ipotesi del suicidio.
Tragedia all’Università di Salerno, ecco chi era la vittima
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, a lavoro in queste ore per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. I militari hanno ascoltato due studentesse in qualità di testimoni oculari.
Tragedia al Suor Orsola Benincasa: suicida studente universitario
In mattinata era intervenuto all’Università di Salerno il presidente di confindustria Vincenzo Boccia che aperto l’ottava edizione della borsa della ricerca.