Si sta disputando la partita Napoli-Fiorentina, importantissima per gli azzurri, che vogliono conquistare il secondo posto. In caso di vittoria, ci sarebbe soltanto un punto di differenza con la Roma, che oggi ha vinto contro il Chievo, arrivando a quota 84 punti.
Sarri ha voluto schierare la formazione migliore, in campo davanti a uno stadio San Paolo gremito di tifosi, sono scesi: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Il Napoli ha segnato immediatamente all’ottavo minuto del primo tempo, con Koulibaly. Gli azzurri sono entrati da subito in partita, la Fiorentina si è avvicinata all’occasione del pareggio soltanto.
GUARDA LA CONTESTAZIONE DELLA CURVA B
Il Napoli ha dimostrato già dal primo fischio di inizio una grande grinta, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, è Lorenzo Insigne a segnare il gol del 2 a 0. Poco dopo l’inizio della ripresa, Insigne si avvicina al terzo gol, ma non riesce a concludere. Al 12esimo è Dries Mertens a segnare il 3 gol, festeggiando così nel miglior modo possibile il rinnovo del contratto. Si scatena la festa al San Paolo, complice anche l’incitazione di Mertens che ha spinto i supporter a festeggiare.
Poco dopo, però, la Fiorentina segna il primo gol del match con Ilicic, i viola sono rientrati più carichi rispetto al primo tempo. Ma subito dopo è di nuovo Mertens a segnare, portando il Napoli a 4 e siglando una doppietta.
Ecco i video dei gol di Mertens