Sarà una lunga storia quella tra il Napoli e Dries Mertens, secondo le ultime indiscrezioni l’entourage dell’attaccante belga ha trovato l’accordo con la società del presidente Aurelio De Laurentiis. L’incontro decisivo tra le parti c’è stato a Roma. Dunque, dopo il rinnovo di Lorenzo Insigne, la nuova stagione partirà dai due protagonisti assoluti della squadra partenopea. L’allenatore Maurizio Sarri, in attesa del mercato, sarà sicuramente soddisfatto.
“Napoli-Mertens per il rinnovo dell’attaccante belga: annuncio atteso a breve per ulteriori 3 anni di contratto, fino al 2020, con una clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro esercitabile dalla prossima estate (2018). Un’intesa raggiunta oggi, dopo l’incontro tra De Laurentiis e gli agenti del giocatore a Roma, per un matrimonio destinato a proseguire. Con Dries Mertens pronto a vestire, ancora a lungo, la maglia del Napoli“, queste le dichiarazioni del giornalista sportivo Sky, Gianluca Di Marzio.
Al folletto belga andranno 4 milioni di euro all’anno come ingaggio. Superato l’ostacolo della clausola rescissoria adesso mancano solo le firme sui contratti già pronti. Si presume che l’ufficialità dell’accordo arriverà nei prossimi giorni. Una notizia che fa felici i tifosi azzurri, pronti a godersi il loro falso nueve anche l’anno prossimo.