Voce di Napoli | Navigazione

Made in Sud: puntata dedicata a Massimo Borrelli, la commozione in studio

La scorsa serata è andato in onda su Rai due lo show comico Made in Sud, il nuovo appuntamento con Gigi D’Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, è stato dedicato alla memoria di Massimo Borrelli, comico dei Due per Duo scomparso lo scorso 9 maggio 2016 a causa di un male incurabile.

Durante la puntata i comici storici del live show Paolo Caiazzo, I Ditelo voi, gli Arteteca e tutti gli altri, hanno ospitato il sassofonista Enzo Avitabile, che si è aggiudicato il David di Donatello 2017 come miglior musicista e l’artista napoletano Rosario Miraggio. Al termine della trasmissione l’intero cast è salito sul palco e ha dedicato la serata all’artista scomparso.

ULTIMA ESIBIZIONE DI MASSIMO BORRELLI A MADE IN SUD

E’ stato Gigi D’Alessio a rendere omaggio per primo a Massimo Borrelli scegliendo di non cantare la sigla finale e di lasciare la parola a chi lo conosceva bene, il suo amico Peppe Laurato che, con la voce rotta dall’emozione ha semplicemente salutato Massimo. Inaspettata invece la dedica del maestro Enzo Avitabile: “Io ho scelto stasera di cantare Napoli Nord e non Abbi pietà, che è la canzone che ha vinto uno dei due  David, perché l’ho dedicato a Massimo, un grande uomo nato nella mia terra, Marianella, ciao Massimo“. Le parole d’addio hanno avuto una risposta molto forte da parte del pubblico: tutti in piedi hanno dato vita a un lungo applauso commovente lasciando al silenzio e alle note della canzone di Jovanotti la possibilità di esprimere un caldo ricordo.