Voce di Napoli | Navigazione

Bagni “magici” al Vomero, scoperto mendicante falso invalido: la denuncia di Luca Abete

Da mendicante invalido, con tanto di sondino nel naso e senza una mano, che ogni giorno se ne sta per le strade del Vomero a Napoli nella speranza di racimolare qualche offerta dai passanti, a uomo dal passo spedito, senza particolari problemi fisici, che con la “mano amputata” conta i soldi “guadagnati” dopo una giornata di lavoro.

Dopo le tante segnalazioni, la denuncia arriva da Luca Abete attraverso le telecamere di Striscia la Notizia che hanno documentato il triste giochino del mendicante falso invalido. La base operativa dell’uomo erano i bagno della metropolitana di piazza Vanvitelli. Qui si rifugiava per cambiarsi ed entrare in scena di buon mattino e, al termine della giornata di lavoro, per togliersi gli abiti e gli accessori da clochard e ritornare una persona normale.

La trasformazione è stata denunciata da Abete che ha chiesto al diretto interessato le ragioni di un comportamento così ingannevole. “Faccio questo per campare perché ho famiglia. Non chiedo nulla alle persone, sono loro che fanno le offerte. Il mio comportamento è ingannevole? Lo so però è sempre meglio che andare sui bus a fare rubare portafogli“.