Voce di Napoli | Navigazione

Il ‘papa nero’ arriva a Napoli nella chiesa del Gesù Nuovo

Per la prima volta a Napoli in occasione della festa di San Francesco de Geronimo, il ‘Papa nero’ superiore generale della Compagnia di Gesù ovvero Padre Arturo Sosa Abascal arriva a Napoli. Alle ore 18 presso la chiesa del Gesù Nuovo terrà in prima persona la celebrazione dei gesuiti di Napoli.

Gesu-Nuovo-Church-42896

Il ‘Papa nero’ è il Generale ovvero il preposito della Compagnia di Gesù, supremo moderatore dei Gesuiti. Questi viene eletto dalla congregazione e la sua nomina è a vita. L’attuale Abascal è stato eletto il 14 ottobre 2016. Il padre generale viene presentato per la prima volta ai napoletani, la sua elezione come molti ricorderanno è stata simbolicamente particolare: è la prima volta nella storia che un padre generale viene eletto durante il pontificato di un Papa gesuita. Un evento molto attesto da tutti i fedeli.

LUNA NERA: LA FINE DEL MONDO È VICINA

A tal proposito è impossibile non ricordare la profezia di Nostradamus che faceva riferimento all’elezione di un ‘Papa nero’ come ultimo segnale prima dell’arrivo della fine del mondo. In molti hanno attribuito questo appellativo a Bergoglio per la sua appartenenza all’ordine dei gesuiti in cui appunto il superiore generale è così denominato per il colore della tonaca che indossa.