Voce di Napoli | Navigazione

Eventi catastrofici nel 2017, la profezia di Nostradamus

Si parla spesso di fine del mondo e di eventi catastrofici che colpiranno il pianeta. Molte profezie sono frutto di alcuni studi condotti nel lontano Cinquecento da Michel de Nostradamus, noto con il nome di Nostradamus. Egli era un astrologo, scrittore e farmacista.

Eventi catastrofici nel 2017, la profezia di Nostradamus

Per Nostradamus, stando a quanto riferito da ultimi studi del suo testo “Le profezie”, il 2017 sarà l’anno in cui avverranno moltissime catastrofi. Secondo l’astrologo questa data sarà caratterizzata da una serie di guerre distruttive, causate dal surriscaldamento globale, che comporterà la riduzione delle risorse sulla terra. Il veggente già all’epoca parlava di terrorismo e bioattacchi.

Sono diverse le disgrazie che secondo Nostradamus avverranno nel 2017. Prima tra tutte la morte del Papa, che secondo alcuni studi dei testi del veggente, avverrà quando ci saranno due papi, situazione attuale della Chiesa Cattolica. Ci sarà il riscaldamento globale, il “crollo” dell’America e la pace tra Russa ed Ucraina. Assisteremo ad una terza guerra mondiale che colpirà anche l’Italia e comincerà in Germania.

Ma le catastrofi non sono finite qui, secondo le profezie dello studioso il 2017 sarà anche un anno in cui si verificheranno moltissimi terremoti, ci sarà l’olocausto nucleare e potrebbe esserci la venuta dell’Anticristo, considerato da alcuni interpreti una nuova potenza mondiale. Insomma l’anno corrente potrebbe essere uno dei più terribili della storia dell’umanità, ma visto che si tratta solo di profezie, nulla è certo e ognuno è libero di crederci o meno.