Voce di Napoli | Navigazione

Gianni Fiorellino, il noto cantante neomelodico felice per la citazione in televisione

Non capita tutti i giorni di uscire in televisione, quasi in prima serata e sulla Rai. Invece, anche se non fisicamente, è successo a Gianni Fiorellino, uno dei cantanti neomelodici napoletani più amati e famosi. Infatti, l’artista è stato il protagonista di una domanda del noto quiz “L’Eredità” in onda su Rai 1 dove si chiedeva alla concorrente quale dei nomi in sovraimpressione non fosse di un cantante napoletano. Tra questi c’era proprio quello di Gianni Fiorellino.

Dai quiz di Rai1“, ecco cosa recita il post con tanto di faccina del cantante neomelodico napoletano Gianni Fiorellino. L’artista partenopeo appena ha visto in televisione il suo nome non ha esitato a comunicare la cosa ai suoi fan. “L’eredità” è una trasmissione molto seguita che anticipa la prima serata della Rai. Alla conduzione Fabrizio Frizzi che tiene compagnia alle tante famiglie che sono a casa all’orario di cena.

Gianni Fiorellino ha iniziato la sua carriera fin da piccolo. Infatti è dall’età di 7 anni che ha iniziato a studiare pianoforte. Nel 1999 la consacrazione con la vittoria del Festival di Napoli con la canzone “Girasole“. Nel 2002 e nel 2003 ha partecipato al Festival di Sanremo (nella prima occasione nella sezione giovani) arrivando rispettivamente 4° e 5° in classifica. Fiorellino, nel tempo, si è anche dato alla recitazione, prima con il ruolo di protagonista nel musical “Masaniello” e poi partecipando alla sceneggiata ‘o Zappatore, progetto di Nino D’Angelo in onore di Mario Merola.