Voce di Napoli | Navigazione

Schianto moto-auto, tragedia sulla strada: muore finanziere

Tragico incidente nella tarda mattinata di oggi ad Eboli, in provincia di Salerno, dove un’auto e una moto si sono scontrate e un uomo di 46 anni ha perso la vita.

La vittima, Giancarlo Galetti, 46 anni, è un militare della Guardia di Finanza. L’uomo, nato nel comune salernitano di Campagna ma in servizio a Potenza, percorreva la strada provinciale 91 in sella alla sua Ducati 1200 quando è avvenuto lo scontro violento con una Nissan Micra di colore  blu. La dinamica è ancora poco chiara e le indagini della polizia municipale sono tutt’ora in corso.

Il finanziere dopo aver impattato con l’auto è sbalzato dalla moto finendo violentemente sull’asfalto. I soccorsi del 118 sono arrivati celermente ma per il centauro è stato tutto inutile. L’uomo ha perso la vita nel giro di pochi minuti.

Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma, trasferita all’obitorio dell’ospedale di Eboli, e nelle prossime ore verrà effettuata l’autopsia. La donna alla guida della vettura sarà denunciata per omicidio colposo. Sulla vicenda indagano gli agenti della Polizia Municipale e quelli della Polizia Stradale. Le due vetture sono state sottoposte a sequestro.

Strazianti le immagini sul luogo dell’incidente dove poco dopo sono accorsi parenti, conoscenti e colleghi del finanziere. “Mi ha chiesto aiuto, non riusciva a respirare” racconta uno dei primi soccorritori presenti nelle vicinanze.