Voce di Napoli | Navigazione

Ultima puntata Made in Sud, nessun monologo per Gigi D’Alessio: perché?

Un’altra puntata di Made in Sud è stata trasmessa su Rai 2. Ospite d’eccezione della serata è stato Max Giusti, scelta che è stata vista in controtendenza con quanto fatto fino ad oggi, poiché sono sempre stati invitati cantanti, cosa voluta fortemente dal nuovo conduttore Gigi D’Alessio.

Ultima puntata Made in Sud, nessun monologo per Gigi D'Alessio: perché?

Il cantante napoletano ha dato una vena musicale al programma, cosa che non è stata apprezzata moltissimo dal pubblico, lo si evince dagli ascolti del programma che sono calati rispetto alla scorsa edizione. In molti attaccano gli autori di aver sostituito Gigi & Ross, due comici di professione, con D’Alessio che invece è un cantante. Gran parte dei telespettatori ha criticato il fatto che Made in Sud fosse diventato troppo cantato. Per questo motivo la scelta di ospitare Giusti al posto di un cantante è parsa a molti un tentativo di limitare i momenti musicali.

A questo si aggiunge il fatto che nell’ultima puntata non c’è stato il solito monologo di Gigi D’Alessio, il cantante napoletano ha cantato solo i suoi brani storici. Probabilmente perché ha preferito fare quello che ama, cioè cantare, cosa che a detta di molti gli riesce meglio della conduzione. O forse perché hanno voluto dare un’aria di novità al programma, che nelle puntate era diventato un po’ ripetitivo. C’è anche chi sostiene che il monologo sia stato tagliato perché annoiava il pubblico. Difficile dire cosa si celi realmente dietro la scelta degli autori, sicuramente la scomparsa di quel momento ha stupito i telespettatori.