Anche nella puntata di questa sera a Made in Sud ci sarà un ospite d’eccezione. Fino ad oggi le special guest erano stati cantanti, da Clementino a Maldestro e molti altri. Il programma, infatti, aveva assunto un aspetto diverso da quello degli anni passati, più cantato.
A dargli una vena più musicale è stato sicuramente il nuovo conduttore Gigi D’Alessio. Il cantante napoletano, che ha sostituito Gigi & Ross, si esibisce spesso con gli ospiti e nei suoi monologhi, che sono diventati un vero cult del programma. Ma a gran parte del pubblico la parte “troppo cantata” è piaciuta poco e lo si evince dagli ascolti, che rispetto alla scorsa edizione, sono calati. Potrebbe essere questo il motivo per cui nella puntata di questa sera come ospite non ci sarà un cantante, ma un attore e comico televisivo.
Max Giusti sarà l’ospite d’eccezione di questa puntata di Made in Sud. Probabilmente la produzione ha scelto di invitare un attore e comico, per ritornare sul vecchio binario del programma e riuscire magari ad aumentare gli ascolti. Da molti questa scelta è stata vista come un’inversione di tendenza rispetto alle ultime decisioni prese da Gigi D’Alessio. Pare, infatti, che sia stato lui fino ad oggi a voler ospitare molti cantanti sul palco del programma Rai. Dunque, questo cambiamento potrebbe lasciar pensare che gli autori abbiano voluto provare a cambiare qualcosa, anche scontrandosi con il cantante napoletano.