E’accaduto poco fa nel centro commerciale Campania a Marcianise, un’allarme ha generato il panico, costringendo il personale a evacuare la struttura. Sembrava un normale venerdì pomeriggio, quando a un certo punto è scattata una sirena, che ha terrorizzato le tante persone che erano lì per fare acquisti.
Nel fuggi fuggi generale le persone in un primo momento hanno creduto si trattasse di un attentato e che ci fossero stati degli spari. Paura plausibile visto i tempi che corrono, soltanto ieri a Parigi c’è stato l’ultimo attentato, poi si è creduto fosse un incendio, ma in realtà dopo poco si è saputo che era scattato per sbaglio l’allarme all’interno del negozio Zara.
Soltanto tanto spavento tra la gente, che senza pensare a niente ha solo cominciato a scappare. Per fortuna dopo qualche minuto le persone sono state tranquillizzate e il personale ha spiegato cosa fosse accaduto. Addetti alla sicurezza fanno sapere che non è la prima volta che accade un episodio del genere. La situazione è tornata alla normalità e le persone sono rientrate all’interno del centro commerciale Campania.
La nota della Direzione del centro commerciale Campania
“Si è trattato fortunatamente di un falso allarme che ha indotto i visitatori della zona antistante un singolo negozio ad uscire dal centro commerciale Campania. Tutto è nato da “Zara”: all’interno del negozio di abbigliamento è scattato, infatti, l’allarme antincendio in maniera immotivata. Si è trattato probabilmente di un guasto al sistema antincendio del negozio, ma l’allarme si è rapidamente diffuso anche ai locali vicini ed è stata decisa, a scopo precauzionale, l’evacuazione di quella parte del centro commerciale. E’ scattato il “fuggi fuggi”, con comprensibile ansia da parte dei visitatori, ma la situazione è tornata lentamente alla calma. Adesso clienti ed addetti del centro sono rientrati all’interno della struttura, dove non è stato rivelato alcun problema“.