Voce di Napoli | Navigazione

Stefano Tacconi, “Maradona famoso grazie a me e il Napoli ci ha rubato un’Uefa”

Io ho fatto diventare famoso Diego, lui lo sa. Se non gli facevo fare quel gol, chi lo cag…? (ride, ndr). Se l’avessi parato, avrei preso 9 in pagella“, queste le parole di Stefano Tacconi ex portiere della Juventus che ha ancora sul groppone quella magica punizione di Diego Armando Maradona che è rimasta negli annali del calcio. L’estremo difensore ormai in pensione ha lanciato, però, degli altri attacchi nei confronti dei quel Napoli e nello specifico in merito alla vittoria della Coppa Uefa da parte degli azzurri.

Stefano Tacconi, "Maradona famoso grazie a me e il Napoli ci ha rubato un'Uefa"

Successe un’altra volta, anche se non così vicino. Con la Coppa Uefa, quando ce l’avete rubata. Gol annullato a Laudrup, rigore inesistente. Gli arbitri mangiavano la pizza a Mergellina. Il Napoli rubava quando c’era Moggi, ma Luciano è un mio amico. Solo alla Roma non è riuscito a rubare (ride, ndr). È più importante la sfida di Coppa Italia, c’è una finale in palio. Tutti vogliono vincere, può succedere di tutto“, queste le dichiarazioni velenose di Tacconi rilasciate al Corriere dello Sport.

Ovviamente in un clima come quello attuale in cui la società bianconera è nell’occhio del ciclone per presunti legami con la ‘Ndrangheta o per i diversi “aiuti” arbitrali ricevuti in campionato, sono polemiche che fanno sorridere. Affermare che il Napoli rubava quando c’era Moggi sembra quasi un’ulteriore ammissione di colpa per lo scandalo di calciopoli e non so se questo alla Juventus faccia piacere. Intanto, noi tifosi napoletani, ci guardiamo indietro e continuiamo a godere per quella coppa.