Voce di Napoli | Navigazione

Agnelli e ‘Ndrangheta, spunta una nuova intercettazione in cui compare Conte

Continua a essere al centro dell’attenzione mediatica la vicenda della Juventus e di alcuni rapporti che la società avrebbe intrattenuto con la ‘Ndrangheta per la vendita dei biglietti di diverse partite. Dopo il deferimento, spuntano fuori anche alcune intercettazioni, in cui compare il nome di Antonio Conte, ex allenatore della squadra bianconera.

Agnelli e 'ndrangheta, spunta una nuova intercettazione in cui compare Conte

Fulcro dell’indagine è il presunto rapporto che intercorreva tra gli Agnelli, Rocco Dominiello, tifoso della Juventus e figlio di un boss e Fabio Germani, supporter bianconero, che avrebbe aiutato Dominiello nella gestione dei biglietti delle curve. Adesso esce fuori il nome anche di Conte.

L’ex allenatore della Juventus compare nell’indagine perché avrebbe avuto uno scambio di messaggi con Dominiello. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nell’intercettazione di una telefonata tra Agnelli e Chiappero, si legge:
Lui (Dominello) si accompagnava a Germani, e Germani era pappa e ciccia con Conte. La pressione che metteva Conte la conosci anche tu, a chiunque stesse vicino a Conte noi gli davamo un po’ più di retta… Perché noi ci abbiamo voglia? No perché poi la curva fa casino, non siete capaci di gestire un cazzo, cioè non devo spiegare a te come ragiona Antonio“.