Voce di Napoli | Navigazione

Nuovo caso di meningite in Campania: condizioni gravissime

Nuovo caso di meningite in Campania, questa volta a Castel Volturno insieme ad un caso di tubercolosi che ha generato il panico al pronto soccorso di Pineta Grande.

Meningite

Due pazienti sono stati portati d’urgenza presso l’ospedale e immediatamente ricoverati. Un uomo di 44 anni anche affetto da Hiv e un 70enne arrivato già in gravissime condizioni. Dopo le analisi che hanno riscontrato l’esito atteso, i due pazienti sono stati trasferiti al Cotugno di Napoli. Qui i medici hanno confermato il referto dei colleghi e hanno iniziato le terapie del caso. La prognosi è riservata ma le condizioni più gravi restano dell’uomo anziano.

ALLARME MENINGITE: DUE NUOVI CASI IN CAMPANIA

L’ennesimo caso di meningite è uno dei tanti che ha scatenato un vero e proprio “caso d’emergenza” nell’intero paese ed in particolare in Campania. Il pronto soccorso di Pineta Grande ha fatto sapere, tramite la dottoressa Adriana Conte, che il paziente è affetto non dalla forma di meningite più pericolosa (meningite meningococcica) ma dalla forma più blanda (meningite pneumococcica). Resta comunque alta l’allerta e la preoccupazione da parte della popolazione nazionale.

MENINGITE A NAPOLI: VACCINI GRATIS, ECCO PER CHI