Voce di Napoli | Navigazione

Meningite, vaccini gratis per i minorenni in Campania

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha comunicato un importante decisione. In un clima di psicosi per la meningite, dove c’è stata una vera e propria corsa ai vaccini contro la malattia, il governatore ha deciso una misura straordinaria.

Meningite, vaccini gratis per i minorenni in Campania

De Luca, in onda su Lira Tv, ha dichiarato che la Regione Campania distribuirà il vaccino contro tutti e 4 i ceppi della meningite, dunque anche quello più violento, gratis a bambini e minori di 18 anni.
Abbiamo deciso la distribuzione gratuita del vaccino quadrivalente che copre anche il ceppo di meningite più aggressivo fino ai 18 anni, per una copertura completa dei bambini e dei ragazzi che frequentano di più luoghi affollati”.

Il presidente della Regione Campania  ha anche aggiunto che non c’è nessuno allarme meningite. I vaccini gratis sono una misura cautelativa, ma come ha affermato De Luca gli ospedali territoriali sono perfettamente in grado di gestire eventuali crisi.
Nessun clima di angoscia per la meningite, la situazione è sotto controllo, con strutture pronte a intervenire e qualificate“.