Drammatico incidente la scorsa notte a Napoli dove all’inizio tra largo Sermoneta e l’inizio di via Posillipo un uomo di 39 anni ha perso la vita mentre era in sella a una moto di grossa cilindrata.
Atroci le immagini che gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale, guidati dal capitano Enrico Fiorillo, si sono trovati davanti ai loro occhi poco prima dell’una di notte. L’uomo, Giovanni Ilardo, 39enne musicista residente in via Manzoni a Posillipo, sposato e con tre figli, era a terra in una pozza di sangue e a nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118. Non è ancora chiaro se indossasse il casco o meno, trovato a poca distanza dal corpo. Ancora da chiarire la dinamica del drammatico incidente. Sul posto infatti nessuno è riuscito a spiegare agli agenti quanto accaduto. In queste ore i caschi bianchi sono a lavoro per ricostruire la vicenda. Fondamentali saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Due le ipotesi principali al momento. La prima: un’auto potrebbe aver tagliato la strada al 39enne per poi fuggire via. Oppure la vittima potrebbe aver perso il controllo del mezzo a causa della velocità sostenuta.
“Giovanni Ilardo non è più con me, non è più con i suoi figli, non è più con la sua famiglia… stanotte è volato via, portato via da un incidente stradale di cui non si sa ancora la dinamica… faccio un post su fb perché mi perdonerete ma non ho la forza di avvertire tutti. Sinceramente ho solo vuoto dentro, un boato di silenzio. Resto sospesa in una bolla con questa immagine davanti… non so cos’altro dire… le parole le ho finite… ho finito tutto in effetti”. Questo il messaggio straziante della moglie del musicista, la cantante Lisa Starnini.