L’ondata di freddo e gelo che ha colpito la Campania non ha risparmiato neanche le zone costiere e le isole. La penisola sorrentina, la costiera amalfitana, Ischia e Capri sono innevate. Gli abitanti del posto si sono risvegliati ed hanno assistito ad una nevicata che ha imbiancato tutto.

Sono proprio di questa mattina i comunicati che i sindaci di Vico EquensePiano di Sporrento Massa Lubrense, hanno diffuso per la sicurezza dei loro cittadini. In particolare le istituzioni di questi comuni hanno stabilito la chiusura di alcune scuole.

Subito è scattata sul web la corsa alla pubblicazione di foto e video che ritraggono i magici fiocchi. Il fascino di certi paesaggi e panorami è unico al mondo. Il contrasto tra la neve ed il mare genera, invece, un’armonia a cui gli abitanti di queste zone sono poco abituati. A Capri il monte Solaro è ricoperto di neve, mentre ad Ischia, ad essere imbiancato è il monte Epomeo.

Ma ci sono stati anche diversi disagi. Oltre alle interruzioni del trasporto marittimo, le autorità dell’Isola Verde, hanno diramato il seguente comunicato: “I cittadini dell’intera Isola a evitare di cercare di raggiungere il monte Epomeo con le auto visto che al momento il manto stradale è ghiacciato e di conseguenza abbiamo transennato l’ingresso della strada militare

LEGGI COMMENTI
Articolo di Andrea Aversa
Pubblicato il , in