I Bastardi di Pizzofalcone la serie è andata in onda lunedì sera su Rai1, tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio De Giovanni, ha ottenuto da subito uno strabiliante successo. Ha battuto tutti i record, registrando ottimi ascolti. Ambientata interamente a Napoli, la prima stagione è composta da sei episodi.
La prima puntata della serie I Bastardi di Pizzofalcone ha registrato il più alto numero di ascolti tra i programmi andati in onda sulla Tv generalista, posizionandosi al primo posto con 6.944.000 spettatori, che equivalgono al 25.5% di share. Subito dopo troviamo il film con Ficarra e Picone, Andiamo a quel Paese su Canale 5 con 4.302.000 spettatori pari al 16% di share e al terzo posto Il Collegio su Rai 2 con 1.984.000, con il 7.3% di share.
I Bastadi di Pizzofalcone, tutti i luoghi di Napoli dove è stata girata la serie
L’intervista esclusiva a Maurizio De Giovanni, scrittore de I Bastardi di Pizzofalcone
E’stato uno strabiliante risultato che ha inorgoglito tutto il cast. A Napoli per la prima puntata è stata organizzata una proiezione al Teatro Mercadante, evento a cui ha partecipato gran parte del cast, fatta eccezione per Alessandro Gassman, trattenuto dalla febbre. La serie, anche in quest’occasione, è stata accolta da moltissimi applausi.