Un altro caso di meningite è stato registrato in Provincia di Napoli. Un uomo di 75 anni è stato colpito dai sintomi della malattia a Torre Annunziata. E’ stato portato all’ospedale di zona, Sant’Anna e Maria SS di Boscotrecase, dove, dopo la prima visita, hanno compreso di cosa si trattasse.
I medici dopo avergli somministrato le prime cure, hanno disposto il trasferimento all’ospedale Cotugno di Napoli, specializzato in patologie infettive. Nel presidio napoletano è arrivata subito la diagnosi, meningite pneumococcica, il secondo tipo più diffuso tra gli adulti.
Intanto presso l’ospedale di Boscotrecase il personale ha avviato la profilassi per tutelare il personale medico che è entrato in contatto con il 75enne affetto da meningite. Gli operatori sanitari hanno cominciato la terapia antibiotica. Negli ultimi tempi a causa di questa malattia si è generata una vera e propria psicosi in Campania, come nel resto di Italia. Gli esperti dicono che non c’è nulla da temere e che non c’è alcuna epidemia. Intanto il presidente Vincenzo De Luca ha comunicato che la Regione distribuirà vaccini gratuiti contro il virus a bambini e minori di 18 anni.