Da tempo la donna lo aveva lasciato ed era tornata a vivere a casa dei genitori. Troppo violento quell’uomo che aveva sposato e con il quale aveva avuto due figli.
Nelle scorse ore però c’è stato il drammatico epilogo. L’ex marito, che non si è mai arreso e ha continuato a molestarla in questi ultimi mesi per convincerla a tornare insieme, si è presentato nel pomeriggio di lunedì 2 gennaio sotto l’abitazione dei genitori della donna a Frattamaggiore, comune a nord di Napoli, chiedendo di vedere i figli.
Accolta la richiesta, il 37enne è andato lo stesso in escandescenza strattonando l’ex moglie e colpendo con una bastonata il fratello, presente durante la visita per cercare tranquillizzare la sorella.
Visibilmente sotto choc, la donna è riuscita in pochi attimi ad allontanarsi, incamminandosi verso la stazione dei Carabinieri per cercare aiuto, seguita da un altro fratello che la stava raggiungendo a piedi per proteggerla. Ed è in questa circostanza che si è sfiorata la tragedia: il 37enne ha raggiunto i due a bordo di un’auto con la quale ha travolto l’ex cognato facendolo rovinare a terra e procurandogli traumi e fratture. Dopo il folle investimento, l’uomo ha tentato poi la fuga in auto ma ha continuato in direzione obbligata verso la Caserma, a pochi passi dalla quale i militari, richiamati dalle urla della donna, sono riusciti a fermarlo e ad arrestarlo con l’accusa di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e resistenza a un pubblico ufficiale. L’uomo, originario di Orta di Atella (Caserta) e già noto alle forze dell’ordine, si trova ora nel carcere di Poggioreale.