Voce di Napoli | Navigazione

Napoli tra “le 20 più belle città d’arte italiane” per Skyscanner

L’Italia è meravigliosa. Da nord a sud non esiste città che non sia in grado di vantare dialetti, usi, costumi, e tradizioni in grado di affascinare qualsiasi turista straniero. Per non parlare poi dell’immenso patrimonio storico che caratterizza il Bel Paese. Non è una semplice coincidenza il fatto che siamo la nazione con il maggior numero di siti UNESCO al mondo. Tra castelli, teatri, chiese, e musei c’è da proprio da perdersi. Siamo, insomma, una nazione che non necessita di troppe parole.

Tra le città, fiore all’occhiello dell’Italia, e c’era da aspettarselo, figura anche Napoli. Il portale Skyscanner la incorona infatti tra le 20 città artistiche più belle della nostra penisola. Impossibile quindi non concedersi un week end culturale in questa meravigliosa location che ci invidia mezzo mondo. Paesaggi, cucina, siti archeologici, storici ed artistici. Napoli ha questo e molto altro da offrire a coloro i quali decidono di visitarla non facendosi sfuggire la ghiotta occasione di vivere un sogno, anche solo per due giorni.

Cosa ha fatto guadagnare al capoluogo campano la 20esima posizione nella lista stilata dal famoso portale Skyscanner? Prima di tutto il centro storico, considerato uno dei più grandi d’Europa in cui si possono osservare, contemporaneamente, 2500 anni di storia. Nella stessa zona è possibile poi visitare siti architettonici imperdibili come, ad esempio, Piazza Plebiscito, il Palazzo Reale,  il Teatro San Carlo e il Castel Dell’Ovo. E ovviamente non finisce qui.

Il Museo Archeologico Nazionale e il Museo di Capodimonte sono altre due location che non devi lasciarti sfuggire così come il Chiostro di Santa Chiara le cui fantastiche maioliche sono conosciute in tutto il mondo. Prima di Napoli nella lista figurano Torino, Trento, Genova, Lucca, Firenze, Verona, Ravenna, Ferrara, Perugia, Urbino, Assisi, Orvieto, Roma, Cagliari, Teramo, Napoli seguita, poi, da Matera, Lecce, Reggio Calabria e Siracusa.