Non solo Pavoletti e Leandrinho per l’attacco. Il calciomercato del Napoli non muore mai. Sono diverse infatti le piste seguite dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Trattative, e bene precisarlo, che potrebbero concretizzarsi anche a giugno. Il nome nuovo accostato al Napoli in queste ore è quello di Serge Gnabry del Werder Brema, 21enne esterno alto che può giocare sia a destra che a sinistra.
Padre ivoriano e madre tedesca, nato a Berlino, Gnabry potrebbe fare al caso del Napoli. In passato ha indossato, senza grossa fortuna, le maglie di Arsenal e West Bromwich Albion. Oggi è letteralmente esploso con la maglia dei tedeschi del Werder Brema con il quale ha collezionato 15 presenze e realizzato già 7 reti in questa stagione.
Rivelazione alle scorse Olimpiadi in Brasile, dove con la maglia della nazionale tedesca ha realizzato sei reti in altrettante presenze, perdendo la finalissima contro i padroni di casa trascinati da Neymar, Gnabry ha una clausola rescissoria di dieci milioni di euro.
Secondo quanto raccolto da Francesco Modugno, inviato di Sky Sport, Il Napoli “segue Gnabry da molto vicino, soprattutto perché il ruolo è uno di quelli per cui la società si sta muovendo in vista di giugno. Due motivi alla base di questa necessità: Callejon non ha un vero e proprio vice, per Insigne esiste (per ora) un nodo chiamato rinnovo del contratto”.