Voce di Napoli | Navigazione

Capodanno a Napoli 2017: gli eventi in programma

L’anno si appresta a terminare e tutti si pongono la fatidica domanda: che facciamo a Capodanno? La città di Napoli è super organizzata tra fuochi d’artificio e concerti sparsi nelle piazze principali.

Napoli Capodanno

COSA FARE A CAPODANNO: TUTTE LE SOLUZIONI

CONCERTO PIAZZA DEL PLEBISCITO – L’evento maggiore si terrà in Piazza Plebiscito dove è previsto il tradizionale concerto che inizierà alle ore 22.00 e terminerà all’1 di notte accompagnando i napoletani nel nuovo anno. Sul palco ci saranno: Stadio, Tiromancino, Clementino, Franco Ricciardi, Valerio Jovine e Giulia Luzi (Sanremo 2017) e il rapper Raige. Sarà inoltre presente il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. La conduzione della serata sarò ad opera di Pippo Pelo, Adriana e Max Giannini di Radio Kiss Kiss che finanzia per l’occasione parte dell’evento per celebrare i 40 anni dell’emittente radiofonica. Il palco avrà 200 metri quadri di ledwall, grazie alla progettazione dello scenografo Riccardo Bocchini (Festival di Sanremo) e alla direzione della fotografia di Marco Lucarelli.

Capodanno

FUOCHI D’ARTIFICIO – Per chi desiderasse vedere i fuochi, la festa sarà sull’intero lungomare, con spettacolo pirotecnico che si terrà a Castel dell’Ovo all’1.30.

DISCOTECA – La discoteca all’aperto sarà installata nei pressi di Piazza della Repubblica e sarà gratuita. Questa è la più grande discoteca d’Europa in quanto le aree coinvolte, oltre quella precedentemente indicata, prevedono una serie di spettacoli nelle maggiori piazze cittadine (a seguire).

SPETTACOLI MUSICALI – Nel Borgo Marinari ci sarà un revival anni 70/80. In Via Partenope, all’esterno della facoltà di Economia e Commercio ci sarà invece il palco latino americano. A piazza Vittoria ci sarà il palco dedicato ai gruppi emergenti napoletani dove si esibiranno i giovani cantautori tra i quali Franco Ricciardi.

N’ALBERO – L’attrazione più discussa del Natale a Napoli che offre organizza un cenone di Capodanno resterà aperto fino alla sera del 1° gennaio per consentire di ammirare lo spettacolo dall’installazione stessa: un no stop con la musica di Kiss Kiss Network che trasmetterà l’intera programmazione invernale.

CONCERTO ALEX BRITTI – Per il Capodanno 2017, Alex Britti si esibisce gratuitamente a Pozzuoli insieme a dj, intrattenimento e fuochi d’artificio sul lungomare a partire dalle ore 23.00.

CAPODANNO A NAPOLI: ALLERTA TERRORISMO