Voce di Napoli | Navigazione

Capodanno blindato a Napoli: allerta terrorismo per l’ultima festa dell’anno

Si prevede un Capodanno blindato a Napoli. E’ tanta la paura in città a causa del terrorismo che è tornato a spaventare l’Europa la scorsa settimana a Berlino. Proprio in merito ai recenti attacchi la Prefettura di Napoli ha varato una serie di misure antiterrorismo in vista della prossima festività di fine anno.

Il comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto Maria Gerarda Pantalone, insieme al sindaco Luigi De Magistris, con altre componenti dell’amministrazione comunale e della Polizia Municipale, i vertici delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco hanno deciso di innalzare i livelli di sicurezza e rafforzare le misure la notte del 31 dicembre, durante la quale si terrà una grande festa a piazza del Plebiscito (in cui sarà il puntuale Concerto di Capodanno) e sul lungomare (tra fuochi d’artificio al Castel dell’Ovo e discoteca). Tra le diverse precauzioni sarà vietato a Tir e mezzi pesanti l’accesso nel centro urbano e saranno installati dissuasori lungo le aree in cui sono previsti gli eventi.

CAPODANNO NAPOLI: NIENTE DIRETTA RAI DA PIAZZA DEL PLEBISCITO

Intensificati anche i controlli nelle seguenti aree: aeroporto di Capodichino, Porto e Stazione Centrale. Massicci i controlli della Polizia lungo tutte le zone in cui saranno previsti eventi e dove si prevede la presenza di migliaia di turisti.