Voce di Napoli | Navigazione

Capodanno a Napoli, niente diretta Rai dalla piazza partenopea

Il Capodanno a Napoli non sarà trasmesso nella seconda serata della diretta Rai. A quattro giorni dalla fine dell’anno si apprende che il collegamento con la piazza partenopea durante il Veglione è stato annullato. Il motivo? Comune di Napoli e Regione Campania per l’ennesima volta non si sono messi d’accordo.

Capodanno a Napoli, niente diretta Rai dalla piazza partenopea

Quando sembrava che fosse tutto deciso, erano stati scelti anche i conduttori del collegamento con Napoli, è saltato l’evento. I fondi necessari per la diretta sarebbero stati all’incirca di 300mila euro. Negli ultimi giorni Comune e Regione avevano organizzato diversi incontri per organizzare l’evento. Sembrerebbe che il capo di gabinetto del sindaco Luigi De Magistris, Attilio Auricchio, avesse chiesto agli uffici di Santa Lucia il finanziamento dello spettacolo.

Per la richiesta, però, è passato troppo tempo, così che la società di produzione, incaricata di organizzare la diretta con il Capodanno a Napoli, ha deciso di tirarsi indietro, per evitare perdite a causa della mancata organizzazione. Dopo la notizia, Comune e Regione sono stati velocissimi ad accusarsi a vicenda, da Palazzo San Giacomo fanno sapere che non hanno ricevuto alcuna risposta dagli uffici regionali. L’amministrazione comunale ha poi garantito che sarà organizzata un diretta con un emittente privata che ha una copertura quasi su tutto il territorio nazionale.