Una terribile tragedia è accaduta a Sant’Agata dei Goti nella notte tra sabato e domenica. Rossella Piscitelli è morta d’infarto a soli 13 anni, il fratello si è accorto che non riusciva a respirare bene. Stava dormendo ed ha cominciato ad affannare. I genitori l’hanno condotta immediatamente al pronto soccorso De Liguori.
All’ospedale la giovane 13enne è arrivata in pieno arresto cardiaco, i medici hanno disposto il trasferimento d’urgenza al Monaldi di Napoli. Lì hanno provato a salvarle la vita, ma purtroppo non c’è stato niente da fare. Rossella soffriva di una patologia cardiaca genetica, difficile da riscontrare con semplici esami di routine.
Rossella Piscitelli frequentava il liceo scientifico, era iscritta al primo anno. Nella giornata di domenica i compagni di scuola, gli insegnanti e la preside si sono riuniti nella parrocchia di Santa Croce per rendere omaggio al ricordo di Rossella e riuscire ad affrontare un momento tanto difficile. I funerali della ragazzi si sono tenuti questo lunedì mattina alle ore 10.30. I familiari hanno disposto la donazione degli organi.