Voce di Napoli | Navigazione

Asse Mediano, la testimonianza: “Siamo vivi per miracolo”

L’Asse Mediano è decisamente la strada più pericolosa di Napoli. Tra continui incidenti, truffe, rapine e mancanza di manutenzione, si classifica come una delle strade napoletane più a rischio. Collega la periferia Nord con il centro della città, è dunque una strada di importanza fondamentale, ma continua ad essere preda di abusi.

Durante la giornata di ieri, come riporta la testata Internapoli.it, una giovane copia ha vissuto dei momenti tragici su questa strada. Alle 12.00 circa, all’altezza di Marcianise, la vettura è stata centrata da un sasso lanciato da uno dei cavalcavia dell’Asse Mediano ed è stata colpita in pieno anche se, fortunatamente, la pietra ha solo colpito il tetto della Smart ed è poi rimbalzata senza provocare danni eccessivi.

La paura però è stata tanta, la giovane coppia ha infatti rischiato la vita in quanto se il sasso fosse entrato all’interno della vettura avrebbe potuto uccidere qualcuno. Sono atti vandalici e di una brutalità insensata. Così hanno raccontato marito e moglie: “Poteva scapparci il morto se la pietra lanciata dal cavalcavia dell’Asse Mediano avesse sfondato il tetto della nostra auto. Purtroppo non abbiamo visto chi è stato, invitiamo le forze dell’ordine ad intervenire ed alle persone a prestare attenzione quando percorrono quel tratto di strada“.